Recents in Beach

Cosa è successo a fine agosto in Europa.

Come detto, sarebbe lunghissimo tornare indietro pedissequamente, visto che ormai è roba vecchia. Cerchiamo allora di dare una rilettura veloce di quello che è successo, cronologicamente. Allora, abbiamo visto un Dubawi Gold (Dubawi) in versione top miler nel Celebration Mile di Goodwood, per un cavallo che lancerà nuovamente la sfida a Frankel (Galileo) nelle QEII ad Ascot, dove ci sarà forse anche Excelebration (Exceed And Excel). 
In Irlanda, al Curragh, il 28 Agosto Maybe (Galileo) ha fatto 5 su 5 nelle Moyglare Stud Stakes G1 battendo Fire Lily (Dansili) e La Collina (Strategic Prince), e si candida ad essere uno dei migliori prospetti Classici (se ancora ce ne fosse bisogno), per il Coolmore. Prossima uscita, probabilmente, il Marcel Boussac G1 di Longchamp.
In Francia, Cirrus des Aigles (Even Top) ha cementato la sua forma notevole, vincendo il GP de Deauville G2, ed è la settima vittoria di Gruppo per il cinque anni, ma manca ancora la vittoria in G1 dopo i piazzamenti nel Prix Ganay, Prix d’Ispahan Grand Prix de Saint-Cloud, tutti G1. Proverà a vincerlo sui 2000 metri delle Champion Stakes G1, ma potrebbe essere affascinante ricevere un interessamento per la partecipazione nel Premio Roma G1 che garantirebbe prestigio alla corsa stessa. Staremo a vedere.
In Italia, fratelli famosi vincono. Al rientro, tanto Crakerjack King (Shamardal) quanto Jakkalberry (Storming Home) hanno stravinto rispettivamente il Castellini e Zanocchio in pista media (????), a causa di una fiera del gusto che occupava la pista grande (bah!), per sei lunghezze. Verosimilmente, Crackerjack farà il Jockey Club G1, ma non incontrerà fratello Jakka che invece batterà altre strade, con un probabile ritorno ad HK per il Vase sui 2400 (passando per il Tesio a Milano), sperando in una monta meno "Lemariana".

Posta un commento

0 Commenti