Recents in Beach

Andred e Criterium: Reyal e Moustache nel summit di Pisa

Pisa ha mandato in scena una delle più interessanti giornate di fine anno, quelle che di fatto chiudono la stagione italiana delle Listed. Il premio Andred per le femmine anziane, ha vissuto un revival del recente Valiani disputato a Capannelle, ma a risultato inverso. Stavolta ha vinto Reyal (Altieri), terza a Capannelle, davanti a Rivabella (Iron Mask) che aveva vinto a Roma, per due comode lunghezze con al terzo la cresciutissima Nonna Iole (Tobougg) la quale ha dovuto subire sul finale proprio Rivabella, in un bel serrate. La vincitrice è una figlia di Altieri (Selkirk) allevata dall'Azienda Agricola Antezzate Srl, dunque di proprietà della Siba ed allenata da Stefano Botti. La monta, tanto per cambiare, di Cristian Demuro che ha dato alla facoltosa femmina, un percorso notevole. La mamma di Reyal è Cape Grey (Cape Cross), mezza sorella di Tradigrey (Traditionally), della famiglia di Fedora Gray (Artaius) la quale nel 1987 vinse il Regina Elena. 
La seconda Listed di giornata, il Criterium di Pisa, è stato vinto da una novità delle piste italiane, come lo scorso anno avvenne per Silver Ocean (Silver Train). Moustache (Mujadil) che era alla prima partecipazione in Italia, dopo l'acquisto da parte della scuderia Nuvolone alle recenti Tattersalls Horses-in-Training Sale 2011 del 26 Ottobre scorso, per sole gns12,000 tramite l'intermediazione di Gianluca di Castelnuovo (ndr), dopo che era stato ricomprato per gns9,000 da Peter e Ross Doyle. Il figlio di Mujadil (Storm Bird), training di Devis Grilli, con in sella Mario Esposito ha inventato un percorso lungo lo steccato per finire davanti a Paso Lungo (Munir) per 3/4 di lughezza nei confronti di Royal Approval (Tout Seul) al terzo. Il puledro ha cominciato la carriera in Inghilterra, aveva vinto una maiden a Goodwood ed è stato secondo in una nursery a Chepstow nella sua ultima uscita oltremanica, aveva un Official Rating intorno all'80... 
Moustache da puledro era costato £42,000 alle DBS Premier Yearling Sale, ed era in training da Richard Hannon. Allevato da John Cullinan, la mamma è Spree (Dansili) la quale proviene dalla famiglia di Iberus (Monsun), piazzato a livello di Gruppo, e della campionessa delle tre anni in Germania Idrissa (Tamerlane). Bel colpo dunque, ma una domanda sorge spontanea: Quanto valgono i nostri? Dite la vostra nei commenti. 

Posta un commento

0 Commenti