Recents in Beach

Godolphin piglia tutto. Kinglet, Sandagyr e Mendip. Briciole a De Kock

Giornata ricca a Meydan, nelle prove del Carnival i mattatori sono stati quelli di Godolphin e Mahmood Al Zarooni che in pochi giorni hanno completato un doppio Classico, dopo Gamilati (Bernardini) qualche giorno fa, stavolta grazie a Kinglet (Kingmambo) nelle UAE 2,000 Guineas (sul Tapeta) G3 (Video qui: http://www.youtube.com/watch?v=bgSxjxL8GQk) con in sella Mikael Barzalona con un gran scatto dalle retrovie. Kinglet ha battuto Mickdaam (Dubawi) per Mick de Kock e l'atteso Singaporeno Dark Matter (Stratum), solo quinto. Il vincitore è un allevato Darley ed è un altro buon cavallo che emerge dall'acquisto di alcuni lotti della Stonerside Stable nel 2008. La mamma Karen’s Caper (War Chant), ha vinto le Nell Gwyn Stakes G3 ed è stata battuta di un musino nelle Coronation Stakes G1 da Maids Causeway (Giant's Causeway) che casualmente fa parte della Darley broodmare band. Fatti del caso!. Ma c'è di più, Kinglet è il primo prodotto di sua madre, la quale fa parte della famiglia della recente ritirata in razza Blue Bunting (Dynaformer).
Dicevamo gran giornata per Godolphin che alla vittoria delle 2000 Ghinee locali, ha vinto 4 corse nella serata, grazie a Sandagiyr (Dr Fong) nelle Firebreak Stakes, per un cavallo allevato dall'Aga Khan, acquistato per €140,000 alle Arqana da Anthony Stroud ed è nientemeno che il fratello della campionessa Sarafina (Refuse To Bend), recentemente acquistata da Teruya Yoshida. Nella corsa, era atteso il "MickdeKockiano" Bold Silvano (Silvano) che non è andato oltre un quinto posto, ma intanto è un approccio sul miglio per quello che potrebbe essere il suo vero ruolo nella DWC del 31 Marzo prossimo, mentre lo scorso anno partì favorito ma si infortunò nell'avvicinamento. Chissà che non sia la bomba di profondità. Intanto, lo stesso allenatore Sudafricano, ha piazzato una vittoria in chiusura grazie a Mutahadee (Encosta De Lago) in un ricchissimo handicap, un pò poco per uno che era il Re del Carnival, ma si vede che quest'anno qualcosa è andato storto (acquisti e forma). Godolphin ha aggiunto alla collana di vittorie anche quella di Mendip (Harlan's Holiday), (anche se la giubba è di Sheikh Hamdan bin Mohd Al Maktoum) nel Al Maktoum Challenge Round Two (sempre Tapeta), battendo tra gli altri Master Of Hounds (Kingmambo), quinto, per quello che potrebbe essere l'ultima prova prima della Dubai World Cup G1. (Video corsa qui: http://www.youtube.com/watch?v=lOecft_XXRs)
Per Mirco Demuro, impegnato solo in apertura con gli arabi, un terzo posto in sella a Fryvolous; un pò pochino per il nostro top jockey, che domani a Jebel Ali dovrà inventare per forza qualcosa in sella alla femmina Tawakul (Dalakhani) per Mick de Kock e Sheikh Mohd bin Khalifa Al Maktoum un handicap sui 1200 metri. Dai Mirco, illuminaci il Carnival.

Posta un commento

0 Commenti