Recents in Beach

Cherry Collect domina le Oaks. Successo internazionale e podio tutto italiano. Battute Angegreen e Rosa Eglanteria

La distanza, anche se per una volta, Cherry Collect (Oratorio) l'ha fatta. Eccome. La già Classica della Effevi ha siglato le Oaks d'Italia G2 con stile impeccabile completando il doppio Regina Elena-Oaks dopo Nicole Pharly (Pharly) nel 1997 e i Botti vincono per l'ottava volta le Oaks 22 anni dopo Miss Gris (Hail The Pirates) e riportano la Classica di Milano in Italia dopo Dionisia (Tejano Run) dal 2007. La figlia di Oratorio (Danehill) è partita da lontano con solita monta da dimensione internazionale di Fabio Branca ed ha tenuto a bada le avversarie, con le quali ha scherzato. Battuta Angegreen (Ekraar) vicina a Rosa Eglanteria (Nayef) per il terzo. Quarta Bay Vatoria (Vatori), per la quale c'è stato anche intervento d'autorità ma analizzato il filmato non c'è stato niente su cui eccepire; quinta Aquila D'Oriente (Dubawi). 
"Cherry Collect è la miglior femmina che abbia mai montato", questo ha detto Fabio Branca al rientro abbracciato al papà. Il jockey di Dorgali sta vivendo una stagione incredibile, grazie anche alla superba organizzazione dei Botti che hanno fatto anche secondi con Angegreen. Adesso un break per Cherry Collect, ma la sfida di Bruno Grizzetti e la sua Rosa Eglanteria è stata già lanciata. Cherry Collect è stata pagata €65,000 alle SGA Selected Sale, è una figlia di Oratorio (Danehill) che ha vinto Eclipse Stakes G1 (quelle del piazzamento di Altieri), Irish Champion Stakes e Prix Jean-Luc Lagardere G1. Cherry è la 13 vincitrice di Gruppo per lo stallone Coolmore. La mamma è Holy Moon (Hernando) di cui Cherry è il terzo foal, ed ha uno yearling da Dylan Thomas (Danehill) con il quale se ne riproduce l'incrocio. Dalla famiglia femminile proviene anche Bright Generation (Rainbow Quest), che nel 1993 vinse le Oaks d’Italia allora di G1. E la famiglia, come abbiamo detto più volte, è quella anche di Dabirsim (Hat Trick). Il video delle Oaks qui: (video qui: http://www.ippodromimilano.it/video/G2012052602.mp4)
Per vedere SAN SIRO REPLAY CON TUTTE LE CORSE DEL POMERIGGIO ED INTERVISTE CLICCA QUI: http://www.ippodromimilano.it/video/G2012052699.mp4 

Posta un commento

0 Commenti