Recents in Beach

Giappone: Mircosan vince ancora. Suo il Tenno Sho autunnale, la corsa dell'Imperatore, in coppia ad Eishin Flash!

Il veleno nella coda! Quello di Mircosan che ha lanciato in pista nella mattinata di domenica quando ha siglato il Tenno Sho G1 in sella a Eishin Flash (King's Best) per Hideaki Fujiwar ed i colori di Toyomitsu Hirai. Mirco ha saggiamente messo in pratica l'antico consiglio che diede l'anno scorso a Nicola Pinna che vinse a sua volta: "a Tokyo, aspetta più che puoi", così ha fatto ed ha vinto, davanti ad un popolo in tripudio sulle tribune a cui ha dedicato tutta una serie di gesti affettuosi, oltre al canonico inchino. Mircosan ha vinto "La Corsa dell'Imperatore", in versione autunnale, va in scena sui 2000 metri di Tokyo con un montepremi di ¥ 275.000.000 (3,45 milioni di euro), fa parte della trilogia che coinvolge anche Japan Cup ed Arima Kinen, e lo ha fatto con la classe che lo contraddistingue. Si è messo in pancia al gruppo senza farsi prendere dall'ansia nell'andare a riprendere Silport (White Muzzle) che nel frattempo era fuggito in avanti a scandire un ritmo che ha visto i primi 1000 metri in un folle 57,3; all'ingresso in retta Fenomeno (Stay Gold) è partito alla rincorsa ma tutti si sono allargati verso il centro della pista: per Mirco è stato come picchiare i bambini del cortile e dall'interno ha scavato la sua miniera d'oro con il resto della compagnia che gli veniva incontro è progredito senza intralci ulteriori e guadagnando spazio in corda, dominando la contesta finendo in 1,57 e 3, finendo l'ultimo chilometro in un minuto secco. Al secondo posto ha concluso Fenomeno, mentre al terzo è finito Rulership sul quale c'era Mendizabal. Nulla da fare per Cristophe Soumillon in sella a Tosen Jordan, vincitore lo scorso anno con in sella Nicola Pinna. Eishin Flash è il vincitore del Japan Derby 2010, ma non vinceva proprio da quel Maggio del 2010, si è ritrovato nel migliore nei modi dopo tanti nulla di fatto, in un contesto che aveva perso appeal per le rinunce di Orfèvre ed il tre anni Deep Brillante (carriera finita la sua, è entrato in razza), ma comunque ad alto livello spettacolare con l'urlo del pubblico che ha coperto quasi lo speaker che ha salutato a sua volta, la rinnovata leadership di Mirco Demuro in Giappone. Il risultato completo del Tenno Sho autunnale lo trovi cliccando QUI.
Ora, l'appuntamento è per la Japan Cup del 25 Novembre, ma Mirco potrebbe non esserci visto che la licenza scade qualche giorno prima. Il video del TENNO SHO AUTUNNALE LO TROVI QUI mentre l'esultanza, l'inchino all'Imperatore Sua Maestà Imperiale Akihito, salito al Trono del Crisantemo nel 1989, dopo la morte del padre, l'imperatore Hirohito, e la gioia di Mirco Demuro la puoi vedere cliccando su questo LINK. L'intervista POST GARA A MIRCO DEMURO LA TROVI CLICCANDO QUI
In questa rinnovata esperienza giapponese nel 2012 Mirco è arrivato a quota 5 in una settimana di permanenza, tornerà a fine Novembre e deciderà il suo futuro nel più breve tempo possibile. 

Posta un commento

0 Commenti