Recents in Beach

Prime prove per i 2 anni in Italia. A Capannelle vincono Omaticaya in 57.95s e Weisses Rossl in 57.87s. Terreno velocissimo..

E' passato un altro anno, ieri si sono visti i primi due anni all'opera a Capannelle nelle tradizionali prove a vendere di metà Aprile sui 1000 metri in dirittura. La prova per femmine è andata ad una interessantissima Omaticaya (Bernstein) la quale in poche folate ha disposto nettamente di Canarina (Amadeus Wolf) che non è riuscita nell'aggancio. La vincitrice ha stampato un 57.95s ma questo non è bastato ad attrarre interesse su di se per €20,000, somma per cui era stata dichiarata a vendere. La cavalla allenata da Vincenzo Fazio e Manila Illuminati, che risulta acquistata per €20,000 alle Tattersalls Ireland September Yearling Sale da Mark Johnston, ma evidentemente è stata poi rimessa in vendita ed acquistata all'amichevole dal suo allenatore. E' il terzo prodotto della fattrice Pronghorn (Gulch), la quale era stata pagata $290,000 ed è una mezza sorella del campione Muhtarram (Alleged). Il video della vittoria cliccando QUI
I maschi, tempo alla mano, hanno realizzato un tempo più basso anche se l'impressione visiva è stata meno appagante. La prova gemella a quella delle femmine ha visto la vittoria di Weisses Rossl (Pastoral Pursuits) che è partito un filo lento ma ha recuperato metri per battere Capitan Corallo (Captain Gerrard) negli ultimi 200 metri. Il tempo come è detto è stato più veloce (57.87s) in una giornata dove il terreno scorrevolissimo ha fatto registrare tempi bassissimi (forse troppo?). Il cavallo allenato da Mario Massimi è stato acquistato per 7,500gns alle Tattersalls October Yearling Sale Book 3, la mamma è Kool Acclaim (Royal Applause), vincitrice sul breve. Il video della vittoria lo trovi QUI.
In attesa dei tradizionali Marguerite Vernaut e Tolouse Lautrec del 1 Maggio a Roma per i puledri (e di Poncia e Lampugnano a Milano) il 22 Aprile è fissato un appuntamento a Capannelle con lavori pubblici in pista da corsa per testare la condizione in vista dei debutti, dalle 7 alle 8 di mattina. 

Posta un commento

0 Commenti