Recents in Beach

Cristophe #Soumillon e l'Aga Khan di nuovo insieme: dal 2014 sarà ricomposto l'affascinante binomio. Sostituito Cristophe Patrice Lemaire

Cristophe Soumillon torna dall'Aga Khan, 4 anni dopo il divorzio. Lo ha affermato Georges Rimaud, intervistato da Equidia il quale ha confermato il ritorno di fiamma dell'Aga Khan per il fantino belga che dal prossimo 2014 sostituirà proprio Cristophe Patrice Lemaire il quale lo aveva a sua volta sostituito nel 2009. 
Il rapporto tra Soumillon e l'Aga Khan è durato infatti 7 anni dal 2002 al 2009, conditi da oltre 20 G1, vittorie memorabili come quelle nell'Arc con Dalakhani (Darshaan) e Zarkava (Zamindar) con la quale scrisse una bellissima pagina di ippica, rimanendo imbattuta. Il caratterino naif di Soumì, i suoi commenti poco carini nei confronti di Fabre, e la rigidità severa dell'Aga Khan avevano fatto si che i due si prendessero una pausa di riflessione durata ben 4 anni nei quali CP Lemaire, pur vincendo molti G1 e pur mostrandosi come professionista esemplare, ne ha sprecati abbastanza da indurre il Principe suelita a ricomporre un binomio che ha reso famose le corse francesi. Soumillon è un genio e secondo noi è l'acquisto più produttivo che l'Aga Khan potesse realizzare come investimento per i prossimi anni, e in relazione alla redistribuzione del materiale in Irlanda è stato deciso che qualcosa dovesse cambiare anche in Francia, e a questo proposito Soumillon continuerà a vestire (di fatto, a parte i primi anni, non aveva mai smesso del tutto) la stupenda giubba verde smeraldo con le spalline rosse. Il fantino belga è attualmente leading jockey in Francia con ben 158 affermazioni, e si appresta a vincere ancora una cravache d'or. 

Posta un commento

0 Commenti