Recents in Beach

Turchia: A #Veliefendi (Istanbul) #Danadana ed Andrea #Atzeni vincono nell'Anatolia Trophy. La festa turca prosegue domenica..

Intanto in Turchia si continua a correre e si festeggia. Come riporta Franco Raimondi sul Trotto & Turf, quello del 2013 è il meeting del sorpasso del galoppo turco nei confronti di quello italiano dal punto di vista delle scommesse, nel numero dei nati e contestualmente dei partenti e del montepremi per il galoppo arrivato a 95 milioni di euro. Il weekend a Istanbul, ippodrono di Veliefendi si è aperto con un tocco di italianità nell'Anatolia Trophy G2 (VIDEO QUI) sul polytrack sui 2000 metri dove a vincere (ma correva contro se stesso) è stato Danadana (Dubawi) per i colori di Sheikh Mohammed Obaid Al Maktoum, training di Luca Cumani e soprattutto monta di Andrea Atzeni che ha vinto un'altra Pattern nella stagione all'estero. Il figlio di Dubawi (Dubai Millennium), stretto consanguineo di Afsare, ha vinto di tre e mezzo nei confronti del turco King Drok (West By West). Danadana recentemente a York era stato secondo sfortunato nelle Strensall Stakes G3, ma si è ampiamente rifatto salendo a livello di G2 sebbene in Turchia, mentre in Maggio aveva vinto le Huxley Stakes G3 a Chester con Kieren Fallon in sella ed è un genuino 111 di rating.
Poco prima in programma c'era l'International Istanbul Trophy G3 (VIDEO QUI) per femmine di 3 anni ed oltre sul miglio, vinto da Beatrice (Dr Fong), una cavalla di Pantall che aveva in sella Fabrice Veron che ha linee consistenti in casa. La femmina allevata e di proprietà di Alexandre Pereira, ha battuto Arsaadi (Dubawi) di Willy Haggas. 
Domenica alle 15 l'International Bosphorus Cup G2 per cavalli di 3 anni ed oltre sul miglio e mezzo favorito al momento David Livingstone (Galileo) per Mick de Kock e Johnny Murtagh in sella. Contro Nymphea (Dylan Thomas), Feuerblitz (Big Shuffle) e Ambivalent (Authorized) con Andrea Atzeni. 
In programma anche International Topkapi Trophy - Gruppo 2 sul miglio per cavalli anziani con fava in Producer (Dutch Art) per Richard Hannon che lo scorso autunno ha disertato le corse italiane e invitato gli altri inglesi a non venire da noi. Sta di fatto che ancora non ha preso quelli per il Gran Criterium, quelli turchi li prenderà prima e certamente. 
Aggiornamenti a seguire...

Posta un commento

0 Commenti