Recents in Beach

Breaking News, di tutto un pò: Ecco le ultime su tutti i protagonisti nelle ultime ore: Black Caviar, Toronado, Declaration Of War e St Nicholas Abbey...

E' di pochi minuti fa la notizia che la superstar Black Caviar (Bel Espirit) è stata diagnosticata gravida ufficialmente dello stallone Exceed And Excel (Danehill). Ad annunciarlo l'allevatore Rick Jamieson.
Richard Hannon ha invece ufficializzato che il campione Toronado (High Chaparral) non correrà la Breeders' a Santa Anita della settimana prossima, ma che invece ci sarà Olympic Glory (Choisir) recente vincitore delle Queen Elizabeth the second Stakes G1 nel Champions Day. A riferirlo Richard Hannon Jr il quale ha spiegato che il miler aveva bisogno di più tempo per recuperare al 100% una condizione al top. Ha altresì spiegato come Toronado abbia come obiettivo la Breeders ma del 2014, al termine di un tour che poi lo vedrà entrare in razza nel 2015. 
Debutto rimandato per Hydrogen (Galileo), mezzo fratello del campione Authorized (Montjeu), il puledro più costoso in Europa nelle aste dello scorso anno con £2,5 milioni pagati per lui da Joann Al Thani, il quale avrebbe dovuto debuttare nei giorni scorsi ed invece, a causa di un contrattempo, tornerà direttamente a tre anni. A confermarlo Peter Chapple-Hyam, che lo ha iscritto alle 2000 Ghinee e al Derby edizione 2014. 
Il Coolmore ha annunciato nelle scorse ore che la BC Classic G1 di Santa Anita nel weekend prossimo, sarà l'ultima corsa per Declaration Of War (War Front) il quale dal 2014 entrerà ufficialmente in razza in Irlanda per il gruppo di Ballydoyle. Quest'anno ha vinto le Juddmonte Iternational Stakes di York e prima ancora le Queen Anne sul miglio di Ascot. Il padre War Front (Danzig) funziona alla Claiborne Farm in Kentucky per $150,000, tasso raddoppiato dagli $80,000 dello scorso anno.
Richard Hughes e Cristophe Soumillon hanno raggiunto, quasi in contemporanea, la vittoria numero 200 nell'anno solare. Il fantino irlandese ha raggiunto la cifra quest'anno mentre l'anno scorso ha vinto il titolo di Champion Jockey, per il belga attivo in Francia è l'ennesima dimostrazione della sua immensa classe e la cravache d'or (la sua sesta) è davvero vicina. 
Una brutta notizia sul fronte St Nicholas Abbey. Nelle scorse ore il Coolmore ha diffuso un bollettino medico sul proprio sito ufficiale nel quale si spiega di come si sia di nuovo evidenziata una sopraggiunta laminite all'anteriore sinistro, la stessa operata nello scorso Luglio. I medici hanno riferito di come il popolare campione possa rischiare la vita se la situazione non migliorerà. Forza Nick!

Posta un commento

0 Commenti