Recents in Beach

Francia: Cristophe Soumillon pennella Prince Gibraltar nel Criterium de Saint-Cloud, l'ultimo G1 della stagione in Europa

Con il Criterium de Saint-Cloud G1 sui 2000 metri, l'ultimo G1 della stagione Europea in piano, Prince Gibraltar è diventato il 10° vincitore ad alto livello per Rock Of Gibraltar (Danehill). Allenato da Jean-Claude Rouget (che lo scorso anno vinse con Morandi questa corsa), Prince era montato da Cristophe Soumillon, è un cavallo allevato e di proprietà di Jean- Francois Gribomont, e veniva da una precedente affermazione in maiden. 
Ma proprio la monta di Soumillon ha illuminato il grigio pomeriggio francese. Su terreno pesante, come al solito ha scelto la fascia giusta per galoppare più forte degli altri venendo allo steccato opposto. 
Alla fine 5 le lunghezze di margine nei confronti della femmina Bereni Ka (Vadasin), cavalla di Yohann Gourraud per Mlle Anne Dupont e Hartnell (Authorized), l'nviato inglese di Mark Johnston, finiti in lotta allo steccato normale. Tempo finale non molto indicativo di 2m 26.25s (slow by 21.85s), ma è chiaro che Prince Gibraltar sarà ora atteso alla conferma a tre anni. La mamma è Princess Sofia (Pennekamp), mezza sorella di Queen Catherine (Machiavellian), vincitrice di Listed e riproduttrice di livello. Il video del Criterium de Saint Cloud QUI.

Posta un commento

0 Commenti