Recents in Beach

San Siro: Autre Qualite vola sul Campobello! Prestazione sopra le righe per l'Intikhab, l'altro puledro di Felice Villa a 24 ore da Gentleman Only nel Berardelli...secondo Cleo Fan

Ed ora mega sondaggione: Chi è più forte, Gentleman Only (Holy Roman Emperor) vincitore del Berardelli G3 o Autre Qualite (Intikhab) vincitore del Campobello Lr? O meglio, saranno queste le punte Botti-Effevi per la stagione 2014? Di certo in comune hanno la classe e le modalità con le quali hanno risolto le rispettive stakes. Sabato a San Siro (VIDEO QUI) il figlio di Intikhab (Red Ransom) allevato dalla Finanza Locale Consulting è andato in avanti ad un ritmo lento, Fabio Branca ha gestito come gli è parso e piaciuto ed il baio ha risposto con una progressione notevole in dirittura che lo ha fatto emergere di "n" lunghezze nei confronti di Cleo Fan (Mujahid), l'altro atteso in un match al betting che però, in corsa, non si è mai dimostrato tale. Comunque altra accoppiata per Stefano Botti. Terzo è finito lento pede Parpignol (Amadeus Wolf) su terreno comunque faticoso. Alla fine 5 di distacco dal primo al secondo e stesso distacco dal secondo al terzo. Autre Qualite è stato pagato soli €16,000 alle Selezionate SGA del 21 Settembre 2012 dalla scuderia Effevi. Qualche anno prima sua sorella C'Est Moi (Intikhab) realizzò 26,000 alle aste..in ogni caso per tutti e due è stato un buon profit. C'è anche un'altra sorella da Intikhab ed è Mien Toujours, madre di Super Test (Altieri) piazzato di Listed. La mamma di Autre, preferito di Felice Villa e dunque baciato da lady luck in partenza, è prodotto della fattrice Swinging Secret (Classic Secret) seconda nel Campobello di San Siro nell'edizione del 1995.
Il Botti Day è proseguito poco dopo nel Chiusura G3 (VIDEO QUI) quando un commovente Regarde Moi (King's Best) ha disposto di Pearl Flute (Piccolo) e Mr Muzzare (Langfuhr). Per la Finanza Locale una giornata da ricordare, dopo Autre Qualite anche la medaglia d'oro per aver allevato Regarde Moi, e imbarazzante superiorità anche in pista dritta, anche per la prima volta, per un cavallo di Stefano Botti dei Dioscuri anche nei confronti degli esteri. D'altronde i cavalli buoni ne hanno in quantità e sono anche bravi!
Seguiranno aggiornamenti e approfondimenti...

Posta un commento

0 Commenti