Vi va di fare ancora quattro chiacchiere? In libertà e senza nessuna pretesa di essere la cassazione, sia chiaro. Il nostro salotto del martedì, tanto per buttare li alcune considerazione, rigorosamente in ordine sparso e ovviamente con molte lacune. Teniamo reciprocamente in esercizio la mente e ci beiamo della nostra passione. Saranno anche banalità, ovvietà ma a volte spingono a qualche approfondimento e riflessione ulteriore. Sia chiaro, se siete lettori attenti del blog non vi dico nulla di nuovo, infatti il bello sarebbe, tecnologicamente sono digiuno, se Gabriele riuscisse finalmente a trovare il modo per farvi interagire in maniera semplice non con la laurea in fisica, insomma un clic e uno scrive. Buttiamo li allora le nostre considerazioni e una sarà sempre ad aprire : Vittorio ripensaci, guarda che poi ti annoi, con chi ti arrabbi ? Vuoi mettere quelle belle scariche di adrenalina..... sei ancora in tempo e soprattutto nei nostri cuori. Mamma mia, senza parole dinanzi alla grandezza di Marco Botti. Che gioia ! Ah la nostra ippica, per carità i conti economici sono quelli che sono, ma che voglia di essere protagonisti, che cultura che ancora abbiamo grazie al cielo. Vi rendete conto che, in situazioni gregarie e anche precarie, sono 25 anni che i nostri allevatori, allenatori, proprietari e fantini fanno mirabilie, ovviamente in proporzione a numero e possibilità? Abbiamo saputo diventare mercuriani da apollinei che eravamo per dna, siamo cittadini culturali del mondo e quindi del turf. Marco è straordinario ma lo è tutto il meraviglioso progetto familiare, il mercurianesimo alla ennesima potenza. Excelebration secondo la bibbia ( Racing Post) e forse adesso lo aggiorneranno anche vale 126 come Nathaniel, secondi solo di Frankel tra i tre anni che vale 137 ma è un'altra cosa. Vi rendete conto che abbiamo ancora proprietari come Giuliano Manfredini che ha l'ingegno di dire di si e acquista un cavallo come Excelebration, cosi come D'Alessio comprò Bolkonski o Vittadini Grundy e non erano top price...... come Tony Bin tanto per aggiungerne ancora uno a prezzo accessibile. Non divaghiamo. Marco Botti uber alles, mi ricorda tanto Luca Cumani che ha aperto la strada e che resta ancora uno che ha vinto due Derby, per favore.
Questo per dire della nostra vitalità culturale e intellettuale che spesso tendiamo a disconoscere. D'accordo, il concetto vi è chiaro, stop. Prenderei nota, per i nostri riferimenti, leggi rating delle corse, del secondo di Rio de la Plata, (di nuovo) che poi ha reso nobili Di Capua e Roma. Ah, tornasse....Guardate che il terzo di Rasjman è buono, linea precisa con Frankel, quarto, e Goldikova , terzo. No, no c'è tutto il marcatore. Le butto li : Galikova straordinaria, convenite, Reliable Man e Meandre conto aperto, li farei sopra Nathaniel. Sarafina ti fa morire, mica male il giapponese. Addio St Nicholas. Sipario sui St Leger, per carità...... Ecco, a settembre si comincia a capire qualcosa tra i due anni. Siete d'accordo sul fatto che abbiamo visto il leader ? Power è da Dewhurst spaccato, grande numero e su Dragon Pulse che merita, Racing Post li tiene un filo sotto Dabirsim ( Morny) , no Power è altra roba. Muoio dalla voglia di vedere . Piuttosto, date un'occhiata a Born To Sea da Invincible e Urban Sea, intanto vince, pensierino. Siete diventati tutti mercuriani ? Bene allora riflessione sul risultato di Rosehill : Mamawanui è un Oratorio che forse diventerà leader perchè in gruppo uno sui 1400 ha messo sotto, di un nulla, Smart Missile che aveva anche sconfitto Sepoy. Attenti questi canguri vanno . Altro spunto dall'Argentina. Due Polla per femmine , una sul dirt e l'altra sull'erba, tutte e due vinte da figlie di Not For Sale. In realtà le due sono per forza, la legge del villaggio, in vendita eccome. Imbattute, si chiamano Balafe Sale e Life For Sale e vincono anche bene. Destinazione Dubai in gennaio se passano le visite? Dice... ma le corse in Italia? Che vuol dire ormai siamo mercuriani, la nostra patria è il mondo , ogni ippodromo è soltanto un puntino sulla cartina geografica, guai a pensare di essere al centro del mondo......Chiudiamola qui ma sappiamo bene che gli spunti sarebbero ben tanti di più......a proposito magari non è attinente ma io la tris la disputerei ancora alle 19 o al massimo alle 18,30 non alle 17. No vi annoio ulteriormente.


0 Commenti