My Miss Aurelia (Archivio Stonestreet) |
My Miss Aurelia (Smart Strike) è rimasta imbattuta in 4 uscite e si candida ad essere uno dei migliori prospetti femminile per le Classiche americane quest'anno. Dopo aver viaggiato a ridosso delle leader, la due anni montata da Corey Nakatani, fantino nippocaliforniano, ha dato un via confidente alla sua che ha risposto producendo una progressione potente e proficua, per arrivare a dominare di tre lunghezze e mezza, concludendo agevolissima, portandosi a casa i $1,818,000 in palio nelle Grey Goose Breeders’ Cup Juvenile Fillies G1. Favorita dalla dichiarazione dei partenti, la figlia di Smart Strike (Mr Prospector) ha completato i 1700 metri con parziali di :23.20 per il primo quarto e :47.19, completando i primi 6 furlongs in 1:13.08, e finendo in souplesse con la seconda arrivata Grace Hall (Empire Maker) a 3 lunghezze.
My Miss Aurelia, che prende il nome della mamma di George Bolton, uno dei co-proprietari è una homebred della Stonestreet Stables di Barbara Banke in partnership con Bolton, che ha comprato la puledra ed affidato a Steve Asmussen, che tra gli altri ha allenato Curlin (Smart Strike). My Miss Aurelia guadagna così nel complesso $1,380,000, nella sua breve carriera sin qui intrapresa, dopo la vittoria nelle Frizette G1 precedentemente ottenuta.
Al terzo posto, a 9 lunghezze dalla vincitrice, è finita Weemissfrankie (Sunriver), per un tempo complessivo della vincitrice di 1,46 secco.
Il padre di my Miss Aurelia è Smart Strike (Mr Prospector), leading sire in USA nel 2011, 2 volte leading sire in Nord America e padre già di Curlin e Lookin At Lucky. Funziona per $75,000 alla Lane's End Farm in Kentucky.
Il video del Juvenile Fillies lo trovi qui: http://www.youtube.com/watch?v=ePEVQGlEmWE
0 Commenti