Sarafina (Refuse To Bend), tre volte vincitrice di G1 in corsa, è stata ritirata dalle competizioni e nel 2012 entrerà in razza e farà parte della "broodmare band" dell'Aga Khan. La sua ultima corsa è stata il Breeders' Cup Turf a Churchill Downs dell'inizio di Novembre dov'è terminata quarta di St Nicholas Abbey (Montjeu) ma manifestando nella parte finale della gara, qualche problema, che evidentemente ha contribuito alla decisione del ritiro in razza. La cavalla fatta in casa dall'Aga Khan, favorita per l'Arc de Triomphe di quest'anno ma terminata settima, in carriera ha vinto il Prix de Diane G1 ed il Prix Saint-Alary G1 per il trainer Alain de Royer-Dupre. Il suo highlight quest'anno è stata la vittoria nel Grand Prix de Saint-Cloud G1. Sarafina è figlia di Refuse To Bend (Sadler's Wells) che in corsa vinse 2,000 Guineas, National Stakes G1, Eclipse Stakes G1 e Queen Anne Stakes G1. Sarafina è sesto prodotto di Sanariya (Darshaan) la quale ha già prodotto Sanaya (Barathea), seconda nel Prix Saint-Alary G1, Sanjida (Polish Precedent), piazzata di Pattern, e Sandagiyr (Dr Fong) che ha vinto una Listed. Ora ha uno yearling da Anabaa (Danzig).
Sanariya (Darshaan) fa parte della famiglia femminile di Sanamia (Top Ville) e Santalina (Relko), che si è sviluppata con Sumayr (Ela-Mana-Mou) vincitore del Grand Prix de Paris G1 e Preis von Europa G1.
Ed ora quesito per gli appassionati. Se voi foste l'Aga Khan e doveste decidere per Sarafina, a quale stallone la mandereste? Facciamo questo giochino presupponendo la scelta con logica allevatoria e tenendo conto di due ipotesi: A-Budget Illimitato B-Budget Limitato. Cioè, trovare il giusto punto di incontro. Aspetto commenti!
0 Commenti