Recents in Beach

Meeting di Siracusa. Aretuseo ad Aquila d'Oriente, Nastro D'Oro a Douce Vie

Sabato 3 Dicembre è andata in scena la prima giornata del meeting di Siracusa che avrà in giovedì 8 Dicembre la seconda puntata con Listed interessantissime. Sabato intanto, nel Criterium Aretuseo Lr sul miglio ha vinto Aquila D’Oriente (Dubawi) che ha trovato pronto il suo black type, grazie alla confidenza mostrata da Fabio Branca che le ha dato un percorso facile, per venire a concludere facile sulla locale Ideal Coco (Orpen) di una lunghezza e mezzo. Mentre la terza arrivata è Motheeba (Mustanfar), pagata 2,000gns recentemente alle Tattersalls Autumn Horses in Training Sale dopo una carriera ricca di nulla di fatto, e dopo che la scorsa settimana ha vinto una reclamare sullo stesso tracciato. Aquila D’Oriente, dopo una riserva non raggiunta da yearling alle selezionate (€49,000) corre per i colori della famiglia Luciani, che ne sono anche gli allevatori ed ha catturato quel neretto che potrà servirle in chiave allevatoria, anche se poi ha una famiglia notevole alle spalle. Si tratta di una mezza sorella di Figli Fanesi (Tiger Hill), e la mamma è Fanofadiga (Alzao), che in corsa ha vinto sei corse ed è mezza sorella del campione internazionale e stallone Falbrav (Fairy King).
Ma i Botti non si sono fermati ad Aquila, e nemmeno Fabio Branca che hanno replicato nel Nastro D’Oro di Sicilia Lr, con il favorito Douce Vie (Desert Prince). Il cinque anni da Desert Prince (Green Desert), ha battuto Delrock (Rock Of Gibraltar) e Passaggio (Exceed And Excel), regalando alla Effevi la 14° Listed dell'annata. Allevato da FLC Purosangue, la mamma è Ellendellendoo (Ela-Mana-Mou), madre di altri 5 vincitori.
La domanda che vi poniamo è: Cosa ve ne sembra del meeting messo in scena dall'Ippodromo del Mediterraneo nella sua interezza? 

Posta un commento

0 Commenti