Recents in Beach

Dubai 2: Ancora il Carnival, ancora notizie attualissime (Mirco Demuro, Overdose, Animal Kingdom...)

Giovedì 12 Gennaio, altra tappa del Dubai Carnival. In programma prove di rilevanza come il trial per le 2000 Ghinee locali, handicap bellissimi ed il primo round del Al Maktoum Challenge con in pista Fanunalter (Falbrav) per Marco Botti opposto a calibri più che discreti (l'intero meeting, lo trovi qui:  http://www.emiratesracing.com/node/4?id=2484&tab=0#tab-8683).
Comunque, quel che ci preme sottolineare è che saranno presenti anche Mirco Demuro e Cristian Demuro i quali procedono nella loro avventura esotica. Ieri i "bro" hanno corso ad Abu Dhabi ottenendo una vittoria a testa nel convegno. Cristian ha ottenuto anche due secondi posti, ma fra poco (il 12 Gennaio) dovrà lasciare il Dubai per raggiungere la programmata esperienza in Giappone. Mirco rimarrà invece, e sembra anche per molto, vista la situazione in Italia. Sembra infatti che sia tentato di rimanere in Dubai fino alla fine del Carnival, magari proprio al posto di Cristian da Ernst Oertel, con ovvie possibilità di cercare altri ingaggi per la notte più ricca del mondo, che lo ha visto protagonista lo scorso anno. Vi daremo aggiornamenti appena possibile, nulla è deciso ad oggi. 
Intanto, si scaldano i primi motori. Uno di questi è Animal Kingdom (Leroidesanimaux), il vincitore del Kentucky Derby G1 infortunatosi nelle Belmont Stakes G1 dalle quali non corre, ha cominciato a lavorare con obiettivo sulla Dubai World Cup G1. Recentemente ha stampato 49 secondi in un lavoro effettuato sul mezzo miglio (805 metri) presso il centro di allenamento di Graham Motion a Fair Hill nel Maryland. Correrà a metà Febbraio per capire come sarà il reale avvicinamento, se andrà bene punterà alla DWC, e sarebbe il secondo tentativo per un vincitore di Kentucky Derby G1 dopo Silver Charm (Silver Buck) nel 1998. 
Proprio l'allenatore di Silver Charm, Bob Baffert, quest'anno sarà molto probabilmente presente con Game On Dude (Awesome Again), invitato alla DWC dopo il secondo nel Classic G1 in USA. Il 4 anni correrà a Santa Anita nelle San Antonio Stakes, e poi Baffert deciderà se dirottare il suo al Santa Anita Handicap del 3 Marzo (con $750,000 in palio) oppure ai $10 milioni della Dubai World Cup a Meydan.
Al Carnival, potrebbe prendere parte anche Overdose (Starborough). Il suo proprietario Zoltan Mikoczy ha parlato dell' Emirates NBD Al Quoz Sprint G1 come una possibilità per il “Budapest Bullet” nonostante oggi come oggi nulla sia sicuro, nonostante siano stati ufficialmente invitati dalle autorità degli Emiri. Overdose, 16 vittorie in 19 uscite, ha corso l'ultima volta in Novembre, in Italia, quando vinse il Premio Carlo & Francesco Aloisi G3. Mikoczy ha aggiunto che il figlio di Starborough (Soviet Star) è iscritto in programmi del 20 Gennaio, 3 Febbraio ma che probabilmente correrà più avanti, e cioè tra il 23 Febbraio ed il 1 Marzo, nell'imminenza della notte più bella. 

Posta un commento

0 Commenti