Recents in Beach

Worthadd secondo nel Grosser Preis von Audi. Vittoria a Sir Oscar...benino, ma potrebbe fare di più. Dux Scholar vince il miglio di Bratislava, il Derby è andato al tedesco Maximool. Mirco solo 4° mentre in Francia doppietta per Umberto Rispoli

Il meglio della domenica, ora dopo ora. Cominciamo con il dire che ad Hannover Worthadd (Dubawi) ha ottenuto un secondo posto nel Grosser Preis von Audi G2, perdendo di una cortissima testa da Sir Oscar (Mark of Esteem), cavallo montato da Adri de Vries (Toni Potters per Angelika Muntwyler) il quale ha rimontato palmo a palmo l'italian bred, sulla dirittura di Hannover.
Worthadd, montato da Jean Bernard Eyquem, si è costruito la corsa in avanti e sul finire della curva che porta in dirittura ha cominciato la sua lunga progressione che l'ha portato a stendersi con ampie folate, cedendo solo sul traguardo, dov'è spuntato dal nulla proprio Sir Oscar, onesto performer tedesco, che tra l'altro le aveva già prese da Worthadd stesso. Terzo è finito Amarillo (Holy Roman Emperor). Forse non è stata la migliore interpretazione in sella, avrebbe potuto aspettare un pochino, ma stavolta almeno il pupillo di Diego Romeo ha lottato..ed in fondo non lo abbiamo visto appratato, in più la sua azione è sembrata un poco più efficace e pulita rispetto ad Epsom ed Ascot..ma comunque, siamo lontani dal miglior Worthadd visto in carriera. Sir Mark Prescott ha confermato il programma del Woodbine Mile G1 in Canada. 

Il video della corsa di Worthadd lo trovi qui: http://www.youtube.com/watch?v=0jBKn2suHQo
A Bratislava, il Bratislavská mila Lr è stato vinto dal redivivo Dux Scholar (Oasis Dream). Il 4 anni di Ramzan Kadyrov, il leader Ceceno, allenato da Herman Brown, ha battuto Gloushek (Dubawi). Nulla da fare per Mirco Demuro e Corcovada (Captain Rio). 

Nulla di fatto nemmeno nel Derby per Mirco e Max Tellini nel Derby Slovacco. O meglio, il nostro top jockey ha ottenuto un 4° posto in sella a Move Your Vision (Galileo). Il Slowakisches Derby Lr è stato vinto da Maximool (Mamool), di proprietà della Tara Racing con in sella Rastislav Juráèek ed il training di Roland Dzubasz, che ha battuto molto bene Atack (Mamool) ed il french bred Latin Lover (Layman).
In Francia, prima doppietta per Umberto Rispoli. E' avvenuto a Vichy dove il champion jockey ha aperto le danze alla prima corsa in una reclamare, e poi alla sesta in un handicap sul miglio e mezzo. Per poco non sfiora la tripletta in chiusura, grazie all'italian bred Sant'Alberto (Colossus) in una condizionata in chiusura dov'è arrivato secondo. Ben fatto comunque.

Posta un commento

0 Commenti