Newmarket ha aperto il pomeriggio del sabato con il canter sul Rowley Mile di Frankel (Galileo) in compagnia di Bullet Train e Specific Gravity. Pubblico ammirato dalla fluida azione del campione di Sir Henry Cecil nelle mani di Tom Queally. Dichiarazioni di circostanza, nulla di nuovo se non che il Maestro ha preferito lavorare qui anzichè correre il Moulin a Longchamp, mentre Lord Grimthorpe si è espresso con entusiasmo della folla presente per vedere il campione del Principe Khalid Abdulla che ha come obiettivo le Champion Stakes del 20 Ottobre ad Ascot, forse la sua ultima corsa in carriera ma il Principe non ha ancora deciso. Il video del canter lo trovi cliccando su questo LINK. Poi, a Newmarket, le corse: Nelle Royal Lodge Stakes G2 (vinte da Frankel nel 2010) ha vinto Steeler (Raven's Pass); Il portacolori di Sheikh Hamdan bin Mohammed Al Maktoum allenato da Mark Johnston ha risolto alla maniera forte con in sella nientemeno che Kieren Fallon. Steeler ha attaccato duro Artigiano (Distorted Humor) e ne ha piegato le velleità nella fase finale della corsa. Terzo si è salvato Al Waab (Danehill Dancer) mentre il favorito Fantastic Moon (Dalakhani) si è fatto prendere in velocità organizzandosi solo nella fase finale, troppo tardi, avanzando gradualmente. Il video QUI.
Nelle Cheveley Park Stakes G1 sui 1200 metri è rimasta imbattuta Rosdhu Queen (Invincible Spirit) che ha portato a casa il risultato scattando al momento giusto nelle mani di Johnny Murtagh e respingendo gli attacchi reiterati di Baileys Jubilee (Bahamian Bounty) che ha perso il secondo posto a vantaggio di Winning Express (Camacho). Nulla da fare anche qui per la favorita Maureen (Holy Roman Emperor), presa a sportellate e mai in grado di emergere in un contesto risultato duro. Il video QUI.
Nelle Sun Chariot Stakes G1 vittoria andata a Siyouma (Medicean), ottima tradizione francese in questa corsa, con in sella Gerald Mossè che dal centro della pista ha disposto abbastanza nettamente di Elusive Kate (Elusive Quality) e Laugh Out Loud (Clodovil) rimasta in quota per il terzo posto. Per la francese di François Doumen era la seconda vittoria in carriera da cavalla in divenire. In Inghiterra aveva corso con costrutto nelle Falmouth G1 vinte da Giofra, con Elusive che fu seconda in quella occasione. Tra le altre cose, Elusive Kate si è inginocchiata appena partita ed è andata a finire addosso a Beauty Parlour (Deep Impact), la quale non si è mai resa pericolosa ed è finita nelle retrovie. Il video QUI
0 Commenti