Intanto comincia a salire la febbre Classica in Inghilterra ma non solo. C'è attesa nel weekend tra Churchill Downs e Newmarket. Sabato si corrono le 2000 Ghinee a Newmarket, e si entra nel vivo grazie alle dichiarazioni rilasciate nella giornata di ieri da parte di Aidan O'Brien che ha distribuito i "cap" per i suoi protagonisti. Joseph O'Brien salirà su Cristoforo Colombo (Henrythenavigator) mentre Seamie Heffernan sarà sull'enigmatico Mars (Galileo) autore di un debutto straripante in Luglio sul polytrack di Dundalk e mai più visto in pista. Colm O'Donoghue sarà su George Vancouver (Henrythenavigator). Tra le femmine delle 1000 Ghinee di domenica invece "Josh" sarà sulla supplementata Moth (Galileo) mentre Ryan Moore, che sarà di ritorno dal Kentucky dopo aver montato Lines Of Battle (War Front) nel Kentucky Derby G1, monterà Snow Queen (Danehill Dancer) nella Classica rosa.
Tornando per un attimo in America, sono stati sorteggiati i numeri di steccato. Gli attesi Orb (Malibu Moon) e Verrazzano (More Than Ready), questo di proprietà in partecipazione con il Coolmore, partiranno rispettivamente dal 14 e dal 16 nel campo di 20 unità.
Nelle 2000 Ghinee, confermatissimi Dawn Approach (New Approach), favoritissimo, con in sella Kevin Manning, poi Toronado (High Chaparral) altro imbattuto in pista, per Richard Hannon e Richard Hughes in sella. Marco Botti sarà presente con Moohaajim (Cape Cross), Richard Fahey spera molto in Garswood (Dutch Art). Nella Classica femminile, attesa per la favorita Hot Snap (Dansili), cavalla di Juddmonte allenata da Sir Henry Cecil. Confermata la presenza della francese What A Name (Mr Greeley) per Mikel Delzangles. Due per Richard Hannon, Sky Lantern (Red Clubs), sulla quale salirà "Hughesie" mentre per Maureen (Holy Roman Emperor) è stato ingaggiato Olivier Peslier. Brava chance anche per Agent Allison (Dutch Art), che avrà in sella William Buick. Tra le rimaste delle 1000 Ghinee anche Celtic Filly (Footstepsinthesand), ex dei Dioscuri venduta in Francia dopo una vittoria a reclamare.
0 Commenti