
Domenica il big event con il Morny G1: Omaticaya (Bernstein) ha detto si ed avrà di fronte un compito arduo ancora contro Vorda (appena acquistata da bin Khalifa Al Thani) che l'ha battuta nel Papin, ed altri primaserie come No Nay Never (Scat Daddy), vincitore di Norfolk che correrà per i colori Coolmore da ora, ed altri potenziali campioni di cui potete vedere a lato i rimasti prima delle eventuali supplementazioni e prima del sorteggio degli steccati e attribuzione delle monte. Ma tentare a questo punto è fondamentale...in Italia le alternative non ci sono. La figlia di Bernstein, che avrà in sella ancora Cristian Demuro dopo un sondaggio con Lanfranco Dettori, ha ottenuto il placet dopo una buona volata in dirittura lunedì, e domani partirà alla volta di Deauville con al seguito Vincenzo Fazio e Manila Illuminati, dove arriverà venerdì dopo sosta a Milano.

A Chicago, sabato notte da brividi con Arlington Million, Secretariat Stakes, Beverly D Stakes e St Leger americano il 17 Agosto. Nell'Arlington colori italiani del Signor Manfredini con Guest Of Honour (Cape Cross e famiglia di Rakti), allevato da Gennaro Stimola e con Marco Botti al training che dopo un piazzamento nel Summer Mile tenta il salto in alto con in sella Martin Harley. In pista anche l'ex italian-trained Real Solution (Kitten's Joy) ritrovatosi dopo il flop nel Derby, reduce da un terzo nel Manhattan Handicap G1, che compare tra i probabili protagonisti contro Little Mike e altri europei. Il campo partenti probabile QUI.
- Risultati italiani in Francia ed Inghilterra, aggiornati con parecchi portacolori e fantini: Ieri a Nottingham vittoria per Meaning Of Life (Exceed And Excel) per un portacolori Effevi in training da Marco Botti in una nursery. Il cavallo, allevato Darley, era stato acquistato da Alduino Botti alle Tattersalls del 2012 per €44,000 e prima della vittoria aveva 3 corse e due piazzamenti. Quindi questo può significare qualche strategia in casa Effevi per l'Inghilterra, abbandonando gradualmente l'Italia.Oggi mercoledì 14 a Clairefontaine, tentativo andato a vuoto anche con Angry Kitten (Kitten's Joy) in condizionata sui 1400 metri, ultimo su 7 (fotofilm QUI) e niente da fare per Supermat (Verglas) per i colori del signor Ferdinando Fratini con Rispoli in sella per il training dei Botti, solo 8° in una condizionata sui 1400 metri (fotofilm QUI). Nella reclamare successiva c'era anche Demoiselledavignon (Astronomer Royal), una sorella di Monachesi, ultima piazza per la cavalla della Razza della Sila. Non lontanissimo dai primi comunque. Altri ingaggi in giornata ancora per Demurino e Rispoli, se c'è sfuggito qualcosa scrivete pure nei commenti. Poco dopo (aggiornamento del 15 Agosto) Umberto ha vinto la numero 32 del 2013 su Beef Bar (After Market) il Prix des Chèvrefeuilles, una reclamare per 3 anni sui 3000 metri con un cavallo che era alla terza affermazione consecutiva. Training Botti e colori Selim Blanga Moghrabi (gli stessi di Malossol). Per Umberto la posizione numero 23 in classifica generale fantini francesi, in ascesa continua. Altri risultati italiani, non rilevanti ai fini dei piazzamenti.
- Sabato 17, nella giornata del Calvados G3 privo di Lady Dutch, nel Prix du Mont Canisy Boogy Man (Orpen) con in sella Umberto Rispoli sui 1500 della psf per i Dioscuri. Nel Prix du Haras de la Cauvinière c'è Shirley's Kitten (Kitten's Joy) in una condizionata sui 2000 metri contro 6 coetanee agguerrite, con Gabriele Bietolini in sella. Partenti QUI.
- In continuo aggiornamento....
0 Commenti