Recents in Beach

Se n'è andato Armando Renzoni. Addio ad un signore vero

Lui Rei ed Armando Renzoni
Sullo sfondo, il viale di Capannelle dove Armando
amava camminare ed osservare i lavori dal suo punto di vista
Tutta l'ippica è in lutto. Se n'è andata una persona speciale, straordinaria come Armando Renzoni che nel nostro sport lascia un vuoto incolmabile. Se n'è andato in silenzio, Armando, un pò come nel suo stile da "Sir". Ci ha lasciato nella mattinata di oggi, a 62 anni, dopo aver lottato contro un male incurabile. 
Un uomo che ha incarnato i veri valori del nostro sport, un signore autentico, positivo, simpatico, gentile, affabile, disponibile, pacato, mai sopra le righe, ed un professionista esemplare nel suo lavoro. Con lui se ne va il ricordo delle grandissime imprese sportive, noi vogliamo ricordarlo così. 
Uomo eccezionale e trainer sopraffino, con il suo stile particolare e rigoroso, sfiorò quella che sarebbe stata la corsa della vita: le Irish Oaks 1990 a Dublino perse per un cortissimo muso con Atoll, con la quale vinse le nostre di Oaks. Ma è stato anche l'uomo di Arranvanna, il mio primo ricordo personale di Armando, avevo 8 anni e guardavo vincere quella campionessa sul canale romano GBR. Ma poi, Golden Titus, Lui Rei, Rosendhal, Barn Five South, Armando Carpio e tanti altri...ma poi la sua corsa, il Città di Napoli, vinto 9 volte: Con Late Parade per 3 volte, Kuaicoss, Le Cadre Noir, Kiri's World, T E Lawrence, Guado D’Annibale per due volte. 
Ma non basterebbe un post per descrivere tutto quello che ha rappresentato per il nostro settore, e noi di Mondoturf ci stringiamo idealmente in un abbraccio, attorno alla famiglia di Armando. 
Semplicemente, ciao Sir Armando. E' stato un onore ed un privilegio conoscerti. Mi mancherà il tuo modo di essere.

Posta un commento

0 Commenti