Recents in Beach

Italians in giro per il mondo.

Da noi si è ricominciato a correre, ma i risultati delle nostre corse ancora interessano poco. Anzi, il movimento registrato martedì scorso per la stessa giornata del 2011 ha registrato un disastroso -38%, serve una brusca sferzata. Ma a conferma dello scenario critico, la giornata di oggi a Agnano Galoppo (del resto come quella di Albenga qualche giorno fa) che fa registrare forse il peggiore convegno di corse immaginabile. 31 partenti in 6 corse 16 dei quali appartenenti solo a due scuderie (Chimax e Razza dell'Olmo).
Parliamo di altro, dunque. Partiamo dai fantini: Mirco Demuro ieri a Meydan ha ottenuto poco o nulla, ci riproverà oggi con 4 ingaggi ma nessun impegno nelle Balanchine G2. In un handicap piccolo ci sarà anche Famusa (Medicean) portacolori della Rencati. Sempre Demuro domenica avrà 5 ingaggi a Sharjah. Fratello Cristian prosegue nella sua avventura nipponica e settimana dopo settimana acquisisce credito. Nel weekend svariati ingaggi a Tokyo, i più rappresentativi nel sabato dove monterà Topanga (King Kamehameha) nelle Diamond Stakes G3 sui 3400 metri in erba, mentre domenica sarà protagonista delle February Stakes G1 con Yamanin Kingly (Agnes Digital) per Hiroshi Kawachi e H. Doi.
A Doha, in Qatar, continua anche l'avventura per Pierantonio Convertino che ieri ha ottenuto una vittoria ed un piazzamento in 6 corse disputate. Per il Pier nazionale un totale trasferta che per ora parla di 8 vittorie in 73 corse disputate con uno strike rate del 10% circa. Domenica a St Moritz, due fantini italiani sulle nevi svizzere: Daniele Porcu e Mario Esposito ingaggiati per il GP saranno in sella rispettivamente a Tarkheena Prince e Schutzenjunker, in una trasferta organizzata dalla New Racing Factory (www.newracingfactory.com).
E Umberto Rispoli? Anche lui, dopo la licenza acquisita, è pronto per essere ingaggiato ad Hong Kong dove resterà dal 20 Febbraio al 29 Aprile, perdendo la prima parte della stagione italiana. Ah, proprio da HK arrivano i primi risultati dei cavalli ex italiani. Ieri ha corso Packing Whiz (Trade Fair) (nella foto), ex Al Rep vincitore del Parioli, il quale è arrivato 11° su 12° al debutto per i nuovi colori, in un handicap sui 1650 metri ad Happy Valley (risultato e video qui: http://www.hkjc.com/english/racing/results.asp?racedate=15/02/2012&raceno=8&venue=HV). 
Domenica sarà la volta di Sir Eagles (Diamond Green) in un handicap sulla velocità a Sha Tin, mentre per il redivivo Cazals (Aussie Rules) finalmente una notizia migliore delle precedenti. Dopo i reiterati rifiuti di uscire dalle gabbie, il 7 Febbraio scorso ha fatto un Barrer Trial nel quale è si partito, ma in ritardo e scartando (dunque ancora test fallito) ma ha comunque fatto vedere qualcosa risalendo bene di fronte e sfilando in testa sulla curva finale, per rimanere quarto (video qui: http://racing.hkjc.com/racing/video/play.asp?type=brts&date=20120207&no=09&lang=eng). Insomma, la strada è lunga ma qualcosa si intravede.
Intanto, qualche giorno fa Moustache (Mujadil), vincitore di Criterium di Pisa, è arrivato secondo nel Prix de la Californie a Cagnes sur Mer, mentre per Il Fenomeno (Denon) un terzo posto nel Novice Hurdle G1 di Leopardstown di qualche giorno fa. Se avete altre notizie di cavalli italiani, o ex italiani, in giro per il mondo, aggiungete al commento.


PS: Qualcuno dica pure a Zuccoli che le deliranti illazioni che lui produce sul suo sito secondo il quale il sottoscritto inviterebbe i lettori di Mondoturf a scommettere su un sito straniero (ma dove?), sono solo frutto della sua fervida e perversa immaginazione (perchè continua a citarmi, sarà mica invidioso?), e la mia trasparenza, innocenza e limpidezza è dimostrabile fino alla morte in qualsiasi sede e per chiunque lo vorrà, anche privatamente o per email, portando fatti concreti e non chiacchiere e dicerie. Sfidando a dimostrare il contrario, non perderò tempo a querelarlo anche se ce ne sarebbero i motivi (sostiene la non verità sul mio conto) solo perché sono pigro e perché sono abituato a profondere tutte le mie energie in modo sempre onesto e professionale sul lavoro. Che sia serio, e distragga le sue energie altrove e restituisca la famosa cassa dell'ANGI.

Posta un commento

0 Commenti