Recents in Beach

Viscount Nelson vince l'Al Fahidi Fort

Photo SAracing
Ieri a Meydan, Mike de Kock ha battuto un colpo nell'Al Fahidi Fort G2 con la vittoria arrivata grazie a Viscount Nelson (Giant's Causeway), ex di Coolmore, il quale con in sella Kevis Shea ha battuto il Doug Watson Albaasil (Dansili), cavallo di proprietà di Hamdan Al Maktoum. Per de Kock anche il terzo arrivato, sempre ex di Ballydoyle, in Master Of Hounds (Kingmambo), cavallo che doveva essere la pedina del Sudafricano per la Dubai World Cup. Nulla da fare per Rio De La Plata (Rahy), mai troppo incisivo al rientro figuriamoci alla sesta stagione che si appresta a vivere, arrivato solo settimo preceduto da Marcret (Martino Alonso) stavolta meno efficace che la volta scorsa. 
Il video della corsa lo trovi qui: http://www.youtube.com/watch?v=55nvNyMJot4
Il vincitore era stato secondo delle Champagne Stakes G2 a Doncaster e terzo nelle Irish 2,000 Guineas e nelle Eclipse G1. A cinque anni, Viscount Nelson avrebbe anche il pedigree per giustificare un suo ingresso in razza, ma de Kock andrà avanti finchè ne avrà. Allevato dal Barronstown Stud, è prodotto di due campioni quali Giant’s Causeway (Storm Cat) perenne leading sire in America, e da Imagine (Sadler's Wells) vincitrice di Irish 1,000 Guineas G1 e di Oaks G1 che ha già prodotto lo sfortunato ma talentuoso Horatio Nelson (Danehill), vincitore del Lagardere G1 e poi infortunato gravemente nel Derby di Sir Percy (Mark Of Esteem), ed in più ha prodotto anche Kitty Matcham (Rock Of Gibraltar), vincitrice di Rockfel G2. Imagine è sorella del campione dei tre anni in Europa nel 1991 Generous (Caerleon), e da questa famiglia proviene anche Moonlight Cloud (Invincible Spirit) che ha vinto il De Gheest G1 proprio quest'anno. 
Sempre a Meydan, nel Range Rover Evoque Trophy un Handicap sui 1400 metri sull'erba con $175,000 in palio, si è rivisto alla grande Delegator (Dansili) che ha vinto in bello stile nei confronti del vecchio Jaasoos (Noverre) e di Rerouted (Stormy Atlantic), questo ex bilancino di Frankel (Galileo) ora in training da de Kock. Nulla da fare per l'ex italiano Silver Ocean (Silver Train), finito staccato, e nulla da fare per Mirco Demuro il quale era impegnato con tre chances di risulta. Ci riproverà oggi sempre a Meydan con stavolta 4 ingaggi. Speriamo bene.

Posta un commento

0 Commenti