Recents in Beach

World Tour in Australia. King Mufhasa, Woorim e Samaready

Quando il gatto non c'è, i topi ballano. Godendo dell'assenza di Black Caviar (Bel Esprit), il "Kiwi" King Mufhasa (Pentire) ha messo sotto torchio Pinker Pinker (Reset) (vincitrice di Cox Plate) nelle Futurity Stakes G1 di Caulfield sui 1400 metri (video qui: http://www.youtube.com/watch?v=VxC1LRCaYj4), e vincendo la sua nona vittoria a livello di G1. Un veterano di 8 anni suonati, che ha finito con del buono nelle mani di Nash Rawiller, che lo ha interpretato per la prima volta, concludendo in 1m 23.82s. Il figlio di Pentire (Be My Guest) rimaneva su un secondo nelle Te Rapa's G1 Waikato Draft Sprint dell'11 Febbraio scorso. Il suo allenatore McKee ha parlato di obiettivi come le George Ryders S. G1 e/o le All-Aged Stakes G1, entrambi a Sidney in Aprile. Ma il fine settimana Australiano ha dato ampi spunti agli affamati di turf di tutto il mondo. Nell'Oakleigh Plate G1 (video qui: http://www.youtube.com/watch?v=Mire9NSQKlI&feature=related) era atteso il campione di Sheikh Mohammed Sepoy (Elusive Quality) prima della trasferta in Dubai, ma l'eccessivo carico di peso rispetto agli anziani l'ha zavorrato a terra nella prova vinta dal 7 anni Woorim (Show A Heart) sui 1100 metri. Per Sepoy, solo quinto ma attaccatissimo come da foto, resta ancora valida l'opzione Golden Shaheen, mentre per il vincitore della prova si parla di Newmarket H. G1 del 10 Marzo a Flemington.
Nelle Diamond Stakes G1 (video qui: http://www.youtube.com/watch?v=Zg8-oxVSANM&feature=related), prova per due anni sui 1200 metri vinta anche da Sepoy, è emersa Samaready (More Than Ready) la quale ha concluso in 1,10 e 47 ed ora punterà come tappa canonica alla miglior corsa per i puledri australiani, vale a dire le Golden Slipper Stakes G1 sull'ottovolante di Rosehill il 7 Aprile prossimo, con dotazione di A$3.5 milioni, la più ricca prova per i due anni in Australia per un meccanismo di iscrizioni quasi perverso e di cui vi parleremo più avanti.
Rimanendo in Oceania, da segnalare la vittoria di Veyron (Thorn Park) alla terza affermazione in G1, nell'Haunui Farm WFA Classic (1600m) ad Otaki. Allenato da Linda Laing, Veyron tra gli altri ha battuto l'otto anni Eagle Mountain (Rock Of Gibraltar), nono su 10, alla prima apparizione in pista dopo due anni esatti dall'ultima corsa disputata e dopo un infruttuoso tentativo in razza. Il figlio di Rock Of Gibraltar (Danehill) che ha cominciato al Coolmore e vinto molto con De Kock successivamente, non è fertile per la riproduzione. 

Posta un commento

0 Commenti