Dai una chance a Mirco, e lui la trasforma in vittoria. Abbandonati i lentissimi purosangue arabi e i cavalli a 40/1 nel Carnival, Mirco Demuro si è rifatto alla grande nel weekend tra Hanshin e Nakayama. Culmine del weekend la vittoria delle Spring Stakes G2 (il video della vittoria qui: http://www.youtube.com/watch?v=aYUJGFL4HI4) sui 1800 metri, ultimo trial per le 2000 Ghinee del 15 Aprile prossimo, in sella a Grandezza (Agnes Tachyon) (colori Shadai Race e training di Osamu Hirata) con un volo dall'esterno, su terreno pesante, andando a riprendere Deep Brillante (Deep Impact). Grandezza è un prodotto della campionessa italiana Marbye (Marju), dunque si tratta di un fratello di Marcellina (Deep Impact) vincitrice lo scorso anno dell'Oka Sho G1 per le femmine. Ma Mirco è riuscito nell'impresa di vincere a livello di Gruppo sia con la madre che con il figlio, era lui infatti in sella a Marbye nell'Astarte G1 di Deauville nell'Agosto del 2004. Ha deluso la star giovanile Alfredo (Simboli Kris S).
Un passo indietro, perchè Mirco ha cominciato il weekend ad Hanshin dove ha montato per 9 volte vincendo in 2 occasione e andando sul podio in altre 4 occasioni, in un convegno dove anche Nicola Pinna ha montato portando a casa una vittoria. Domenica mattina a Nakayama, oltre alla vittoria in pattern ha portato a casa 2 vittorie e 2 secondi posti in 7 ingaggi. Mica male però..
Rimanendo in Oriente, Hanshin ha ospitato il rientro di Orfevre (Stay Gold) sui 3000 metri dell'Hanshin Daishoten G2, ma l'Orafo non è riuscito a riprendere sul percorso Gustave Cry (Heart's Cry), per una bruttissima monta del suo interprete. Brutto stop, che però non cancella la sua impeccabile carriera sin qui intrapresa. C'era anche Nicola Pinna che in 9 ingaggi ha ottenuto 1 vittoria e 4 piazzamenti.
Ancora nulla di fatto invece per Umberto Rispoli ad HK dove a Sha Tin ha ottenuto solo qualche piazzamento, ma non ancora la vittoria che tarda ad arrivare. Ma in fondo, anche uno come Barzalona ci ha messo almeno 40 corse per vincere la prima ad HK..
0 Commenti